Jakob Lorber














    

















I video scientifici lorberiani

Poni qui le tue domande o condividi con tutti i tuoi pensieri

I video scientifici lorberiani

Messaggioda Andrea » 08/01/2011, 20:32

Ciao ho visto che è stato pubblicato il primo video scientifico lorberiano su youtube. Metto qui il link anche se già c'è dentro questo sito: vabbè uno in più non fa male:

http://www.youtube.com/watch?v=j7N9Q7mvVb4

La preziosità del video è indiscussa perchè quando lessi dell'argomento sul giornalino, mi son detto: "perchè scervellarmi tanto? Il tempo ". Le parole mi sembrarono infinite e i frutti troppo pochi, così lasciai perdere, ma adesso in un minuto e mezzo ecco risolto il grande mistero dell'universo.

Ho tuttavia delle acri rimostranze da fare ;) Il prezzo di 300E è a parer mio eccessivo, considerando che soli e pianeti, dopotutto, non fanno che girare in tondo attorno a soli sempre più grandi. Con l'opportuno programma e lo studio necessario + il tempo sufficiente credo proprio se ne sarebbero potuti fare non uno ma 10 di filmati simili. Andava solo trovato e comprato il programma, non i suoi singoli prodotti. Ovviamente, finchè non sorge un uomo che è disposto a dedicare parte del suo tempo a fare filmati e spiegazioni, è stata cosa ottima ricorrere sin da subito allo studio grafico, i cui risultati sono apprezzabili ma per via della semplicità dell'elaborato. Manca persino una opportuna musica di sottofondo. ogni documentario che si rispetti ne ha una anche idiota. Questa per giunta doveva durare solo un munito e mezzo, mah con 300e per mettercela volevano un pagamento addizionale? Anzi ora che ci penso, se il video è in formato .avi, con Window Movie Maker (programma gratuito su Vista) la musichetta si può aggiungere senza alterare minimamente il video originale.
Infine il video è intitolato "pianeti", ma secondo me è necessaria una descrizione più accurata e un riferimento diretto a Lorber nel titolo, perchè nel motore di ricerca youtube chi cerca qualcosa su Lorber non lo troverà mai questo video se da nessuna sua parte Lorber è citato. Chi poi cerca qualcosa sui "pianeti", gliene spuntano milioni di video simili, quindi il titolo dovrebbe essere almeno un pò accattivante, non dico tanto, ma solo un pò, ad esempio: "L'universo secondo Lorber", ed in calce: la descrizione dell'universo com'è stata rivelata da Gesù stesso al mistico Jakob Lorber nel libro x al capitolo y." Non basta aver indicato gli estremi alla fine del video, perchè quelli il motore di ricerca youtube non li legge.
oh ho finito coi rimproveri :D
Un abbraccio a tutti
Andrea
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/02/2009, 16:06

Re: I video scientifici lorberiani

Messaggioda giuseppe » 13/01/2011, 11:37

Ho letto le “rimostranze e i rimproveri” di Francesco riguardo al filmato dal titolo L’UNIVERSO CREATO DA DIO.

1) la sua prima critica è l’eccessivo costo di 300 Euro.
Allora si domanda: “Come mai Francesco NON ha risposto all’invito pubblicato nel Giornalino n.153, pag.17, in cui c’era scritto: ‘CONOSCI QUALCUNO CAPACE DI FARE ANIMAZIONI GRAFICHE IN 3D’?
Ma se Francesco non ha risposto, e non ha fatto nessuna delle cose che ora ha suggerito di fare (comprare il programma, ecc., ecc.), dovevamo forse non fare nulla?
SCOMMESSA: “Se UNA SOLA volta Francesco si metterà a FARE invece del semplice CRITICARE, allora da quella volta in poi lui stesso manderà all’Inferno tutti i criticoni, poiché scoprirà quant’è difficile il FARE e quanto facile il CRITICARE”.

2) la musica NON è stata messa “volutamente”, poiché avrebbe distolto la necessaria concentrazione per capire bene questo filmato scientifico. E non sarebbe costata nulla.

3) Il titolo “pianeti” è stato messo provvisoriamente dal gestore del Sito, ma nel NUOVO e imminente Sito contenente l’intera Opera di Lorber il titolo sarà L’UNIVERSO CREATO DA DIO.

4) La bibliografia NON è stata messa, poiché non interessa a nessuno degli appassionati di Scienza del mondo ai quali questo filmato è SOPRATTUTTO dedicato.

Un saluto a tutti da
g&G
giuseppe
Amministratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/01/2009, 16:27

Re: I video scientifici lorberiani

Messaggioda luciano » 14/01/2011, 14:32

Intervengo in questo argomento, perchè lo ritengo importante e foriero di notevoli sviluppi sopratutto economici.
Inizio con il dire che il video "Universo creato da Dio" non mi è piaciuto, lo trovo fatto male, non tanto per la mancanza del sonoro perchè comporta il pagamento dei diritti d'autore a chi compone la musica, ma per la semplificazione grafica ridotta a palline colorate che ruotano intorno ad altre palline più grandi e diversamente colorate. Per quanto riguarda il costo di € 300 ritengo che sia il suo giusto prezzo. Ha ragione Giuseppe quando dice che fare è molto diverso dal parlare o criticare senza proporre. Diversamente un prodotto fatto da un professionista di animazione video sarebbe costato molto di più e non è che ci sia molta gente in giro disponibile a fare simili lavori. Comunque ritengo che il messaggio di fondo, per chi è interessato e a chi si rivolge, sia positivo e questo va a credito di Giuseppe per cui il fare qualcosa anche se male è sempre meglio che non fare niente.
Cordialmente saluto tutti.
Luciano Pasetti
luciano
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 8:29

Re: I video scientifici lorberiani

Messaggioda giuseppe » 16/01/2011, 11:54

Luciano ha ragione per la semplificazione, ma il filmato con le "palline" costava 300 Euro, mentre quello con veri e propri pianeti tridimensinali costava 500 Euro.
Siccome ho intenzione di fare diversi altri filmati, allora sono partito con il "risparmio", poiché a me bastava che venisse capito il principio di funzionamento dell'Universo.
Ora ci sarà la Sfinge e poi l'alta e bassa marea.
Chi volesse collaborare per migliorare i filmati, sarei ben felice di inviare le bozze che si devono "ideare" e poi consegnare al grafico-animatore 3D.
E dalle bozze potrà rendersi conto del MEGAlavoro che bisogna fare e inventare, come base di partenza.
Sarei ben felice di dare tale compito a qualcuno più esperto di me.
Ciao a tutti da
Giuseppe & il suo Socio Gesù
giuseppe
Amministratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/01/2009, 16:27

Re: I video scientifici lorberiani

Messaggioda Andrea » 19/01/2011, 19:25

beh giuseppe,

1) io stesso scrissi all'11° rigo

"Ovviamente, finchè non sorge un uomo che è disposto a dedicare parte del suo tempo a fare filmati e spiegazioni, è stata cosa ottima ricorrere sin da subito allo studio grafico."[color=#4040BF]

Io cmq non conosco qualcuno capace di fare animazioni grafiche in 3D. Neppure adesso. E se anche l'avessi conosciuto, non sono così presente in questa comunità virtuale da intercettare immediatamente i vari bisogni; ho così tanti problemi nella mia esistenza!
Una cosa fatta è sempre meglio di una cosa non fatta, ma una cosa fatta male o malino rimane fatta male o malino anche se è senz'altro migliore di una cosa non fatta.

La critica fa bene, bella o brutta che sia.


2) Un riferimento nel video youtube alla fonte delle informazioni è sempre importante, perchè una cosa è la scoperta fatta da Pinco Rompibolle, e un'altra da Jacques Monod (primio Nobel). No? Gli studiosi di scienza cui è dedicato il video, sono di norma ipercritici; anzi, se è dedicato ad essi tanto più occorre il riferimento. Inoltre, col riferimento, si dà l'opportunità all'avventore di risalire alla fonte, perchè a Gesù non credo importi tanto dare istruzioni scientifiche, ma far pervenire alle anime la dottrina della Vita con l'amo dell'istruzione scientifica; SAPERE non ha mai salvato nessuno.
Andrea
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/02/2009, 16:06

Re: I video scientifici lorberiani

Messaggioda giuseppe » 22/01/2011, 9:23

Caro Francesco,
la critica - se è costruttiva - è una cosa ottima. Ben vengano perciò "questo tipo" di critiche.
Io non me ne intendo di YouTube né del "riferimento" di cui tu parli, ma per me il filmato va bene così com'è, poiché alla fine è citata le fonte: L'OPERA DI LORBER e il http://www.jakoblorber.it per chi volesse approfondire.
Infine devo dirti che.... il SAPERE ha salvato me......
Infatti ci sono "brutti personaggi" come me, i quali, per credere a Dio, devono avere PRIMA tutte le risposte alla loro innumerevoli domande e dubbi.
Ciao e grazie.
g&G
giuseppe
Amministratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/01/2009, 16:27

Re: I video scientifici lorberiani

Messaggioda Andrea » 01/02/2011, 14:40

...ma caro, non credo ti abbia salavato e aiutato la dottrina di lorber circa la terra e il sole e i pianeti e le piante e gli animali, ma credo ti abbia salvato la viva voce di Gesù che attraverso Lorber traspariva nei suoi scritti, la quale voce poi orienta alla pace, alla gioia, all'amore, alla saggezza, e fa tutto questo PER MEZZO della conoscenza scientifica.
Oh no, sapere com'è fatto il mondo o Gesù Cristo nelle sue interiora, non ha mai salvato nessuno; se così fosse, basterebbe iscriversi ai vari corsi di laurea per avere garantito un posto in paradiso, non ti pare? Dunque chi perviene a un conoscenza lorberiana senza pervenire alla conoscenza della fonte, non è che sia proprio a cavallo! La bellezza degli scritti lorberiani, a mio parere sono i commenti stessi di Gesù alla varie nozioni esposte: mi piace non solo quel che dice ma come lo dice e perchè lo dice. Il sapere che Gesù stesso si prende cura dei cervelli umani e delle sue consuete paranoie e dubbi e interrogativi, tanto diffusi oggigiorno, proprio questo, in fondo, consola l'uomo più che le illuminanti dottrine che va spiegando. Mentre la Chiesa cattolica su molti argomenti ama tacere (e direi giustamente, perchè la clava non sarebbe una clava se desse allo schiavo l'esatto motivo delle sue bastonate), Gesù con lorber spiega spiega spiega, spiega così tanto e così bene che alla fine giungi a pensare che c'è una spiegazione anche per ciò che ancora non riesci a spiegarti. Ecco, è nata la "fede". Bravo Gesù!
No, la scienza non è il fine dell'opera lorberiana, a mio avviso.
Per quanto riguarda youtube, peccato che tu non sappia come funziona, altrimenti sapresti cosa intendo dire. Cmq pazienza ciao ciao!
Andrea
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/02/2009, 16:06

Re: I video scientifici lorberiani

Messaggioda giuseppe » 01/02/2011, 18:25

... per SAPERE non intendevo la Scienza, ma io avevo bisogno di sapere INNANZITUTTO "chi" mi aveva creato, che cosa ci stavo a fare in questo mondo e "chi" si era permesso di mettermi in esso senza il mio consenso, dato che la mia sofferenza e la mia disperazione giovanile erano tremendi.
E in Lorber ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno di sapere.
Scusami dunque per aver frainteso il significato di "sapere" come lo intendevi tu.
Ciao da
g&G
giuseppe
Amministratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/01/2009, 16:27


Torna a Discussioni Libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron