Jakob Lorber














    

















referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Poni qui le tue domande o condividi con tutti i tuoi pensieri

referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda luciano » 14/01/2011, 16:48

Con la presente vorrei aprire una riflessione in merito alla proposta del nostro presidente di inserire l' intera Nuova Rivelazione nel nostro sito internet a disposizione di tutti.
In merito alla questione sono totalmente contrario, sia nel metodo che nella sostanza.
Sono contrario nel metodo perchè l'argomento è già stato discusso votato e respinto dall'assemblea dei soci per cui la regola votata ha valore per tutti, per cui nessuno deve fare nulla eccetto chi la vuol cambiare i quali e solo loro, dovranno contarsi e comunicarlo all' associazione dove il relativo argomento verrà riproposto nell'assemblea che deciderà cosa fare. Mi è parso di capire che il nostro presidente e proponente questa modifica, dia per scontato l'esito della votazione come si evince dalla risposta che dà a Francesco nella discussione relativa al video "Universo creato da Dio". Inoltre sarebbe utile sapere cosa è stato risposto a chi ha fatto richiesta di diversi volumi o parti estese dell'Opera(in file PDF) a titolo gratuito come si evince a pag 9 del giornalino di Gennaio, qui ricordo che si è deliberato in assemblea di fornire un solo volume, quale presentazione, a chi ne avesse fatto richiesta.
Per quanto riguarda il merito della questione, ritengo che la "Nuova Rivelazione" appartenga a Gesù e mi sento di dover ricordare ai proponenti di questa iniziativa la Sua opinione.
In "Doni del Cielo" vol.2 cap.291 si dice
La parola di Dio può vivificare ma anche uccidere. L' opera di Lorber" la Nuova Rivelazione" è in sè molto potente, perciò bisogna darla solo a chi è pronto a riceverla.
In "Doni del Cielo" vol.2 cap.339 si dice
11.Per i migliori è ora provveduto in ogni luogo. Perciò i pochi eletti hanno meno bisogno, prima del tempo, di questa Mia Parola, di quanta ne abbia l'immensamente grande e ultrastolta moltitudine del mondo!....
12......Voi pochi eletti però siate lieti oltre misura di appartenere proprio agli eletti, e rallegratevi altamenete di ciò che avete ricevuto! Però non preoccupatevi del mondo,se, come, quando e dove questo la riceverà! Perchè, in verità, questo è ancora a lungo non degno di questa Mia Grazia!

In "Doni del Cielo" vol.2 cap.348 si dice
La Nuova Rivelazione non và data ai porci e neppure ai beoni spirituali, ma prima bisogna esaminare molto bene lo spirito di colui al quale la si vuole dare.
Invito tutti coloro che hanno a cuore questo argomento di andare a leggere i capitoli completi di questo volume dove Gesù tratta l'argomento della diffusione della Nuova Rivelazione in maniera molto più dettagliata.
Cordialmente saluto tutti coloro che fin mi qui hanno letto.
Luciano Pasetti
luciano
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 8:29

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda massimo » 16/01/2011, 11:09

Ciao Luciano, sono d'accordo con te. E' l'assemblea dei soci a decidere, a maggioranza, se cambiare o meno quanto già deciso in un altra riunione. Se la maggioranza dei presenti è d'accordo si mette su internet l'intera opera, se la maggioranza è contraria resta tutto come è ora. Così funziona in tutte le associazioni, se c'è una riunione la maggioranza dei PRESENTI decide anche per gli altri (gli assenti possono comunque dare delega a persona di loro fiducia) anche se fossero solo in 2 o 3. Apro qui una piccola parentesi sulla "decisione" di Giuseppe di dire che se non siamo almeno in 20 la riunione non si farà. La riunione si deve fare anche se siamo solo in 2 o 3 perchè: "dove sarete riuniti nel Mio Nome anche in 2 o 3 Io sarò con voi" e quindi se c'è Gesù la riunione è sicuramente valida! E inoltre se l'associazione stà a cuore di ognuno di noi lo stimolo a partecipare deve superare le distanze e le difficoltà di venire a Milano.
Per concludere: ci vediamo a Milano. A presto
Massimo
massimo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/01/2009, 21:06

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda Andrea » 19/01/2011, 17:59

Ciao, io ritengo che non bisogna avere spirito di elitismo, di setta, di elezione quando ci si rapporta con la Parola di Dio (NR & altre). Dio rivolge le sue parole a tutti per statuto, non essendo affatto snob. Egli non dà le sue perle ai porci, certo, ma carissimi fratelli e sorelle, le parole più belle e preziose che Dio dà non sono forse quelle che OGNUNO sente DAL proprio cuore? Ecco, queste Dio certo non le dà a chi non è aperto, pronto a riceverle, pertanto a questi uomini Dio da giustamente il suo terribile Silenzio; ora, perchè volete mettere il bavaglio anche alle sue parole d'argento, quelle che ha fissato su carta: "GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE". Queste parole non vengono agli uomini dal di dentro di se stessi, ma dal di fuori, dai libri appunto, e SE non si articolano con delle parole interiori, veramente vissute ed accolte, esse certamente non daranno alcun frutto: seme ed acqua, concime e sole, tutte le cose abbisognano l'una dell'altra per portare il germoglio.
Non si tema dunque di dare la NR alla "ultrastolta moltitudine del mondo", perchè renderla DISPONIBILE a tutti, non significa DARLA a tutti. Essa trova il suo interprete nel vero rinato dall'Alto, e solo costui ha il potere di dare le Parole di Dio, allorchè il singolo non è capace di sentirle da sè. Leggere il vangelo, non significa iniziare al Vangelo: l'iniziato è tale grazie a un iniziatore, che può essere GESU' (che parla dentro di sè) o un suo vero Figlio (che porta al singolo le vive parole di Dio).
Oh se fosse vero che bastasse leggere la NR per assimilarne il contenuto e diventare Figli di Dio! Ma se la si offre con spilorceria, che probabilità c'è di trovare "acquirenti"? Proporzionalmente minore! Talchè si aprirebbe una via attraverso cui Dio potrebbe giungere ai cuori, ma solo i cuori buoni la percorrebbero. In QUESTI tempi di supremo lassismo e pigrizia e ignoranza e raziofascismo intellettuale, credete che sia facile trovare qualcuno che possa amare la Parola di Dio? Tuttavia, il seminatore ha l'ufficio di spargere il seme.
Oggigiorno l'unico Maestro è Gesù: gli si faccia fare il SUO compito in pace: sarà Lui stesso a dire "questo si" e "quello no" circa "l'elezione" al discepolato Lorber: sarà Lui stesso ad "esaminare molto bene lo spirito di colui al quale la si vuole dare". Altrimenti, bisognerebbe istituire un nuovo "clero", nuovi "direttori spirituali", quindi una nuova "chiesa", che valuterà di volta in voltà gli "aspiranti al sacerdozio". Volete questo? C'è fra voi qualcuno che si sente pronto per ciò?

2. Si ricorda che in "Doni del cielo" Gesù ha detto x, y e z, beh, ma quando fu scritto "doni del cielo"? Un secolo fa? Sarà cambiato qualcosa nel mondo da un secolo a questa parte? Ehilà! Sono gli ULTIMI TEMPI. O si gettan le reti ora o mai più! Non c'è più tempo per fare gli "eletti" e gli "stolti", è tempo di costituire la Famiglia.
Ora è molto semplice distiguersi dalla massa e dare al mondo il segno della trascendenza, basta solo fare l'esatto contrario di ciò che la società contemporanea suggerisce, così metteremo tutto in condivisione, come in una vera famiglia. Tu che hai avuto? La sapienza e l'intelligenza? Mettila in comunione.
Tu che hai avuto? La bontà e la misericordia? Mettila in comunione.
Tu che hai avuto? La giustizia e la ricchezza? Mettila in comunione.
Tu che hai avuto? La NR? Mettila in comunione, GRATIS, senza fare differenza fra Figli e Figliastri, perchè uno solo è di tutti il Padre. E' così semplice la logica di Dio!

3. Chi entra nel sito e SCEGLIE di richiedere/scaricare un libro, è già un CHIAMATO. Non sarà certo ELETTO, però sarebbe bene estendere a tutti l'avviso di chiamata. Dio non fa così con tutti? Non chiama tutti? Fate dunque come il Padre vostro celeste: date alla Divina Chiamata una molteplice forma, una molteplice voce, molteplici concetti di seduzione, molteplici libri. Questo già avviene attualmente, perchè il caro presidente spedisce qualsiasi libro l'utente richieda, solo sarebbe ciò più formalmente espresso mettendo davvero ogni libro della NR liberamente scaricabile dal sito, senza bisogno della faticosa mediazione personale del Tutor.
la PRESELEZIONE, oggiggiorno, avviene nelle coscienze stesse molto naturalmente e molto efficacemente, perchè chi oggi vuole mettere un tappo alla bocca di Gesù, trova assai facilmente una sconcertante quantità di ottime e profondissime ragioni per mettere un tappo alla bocca di Gesù. Grazie a Dio però rimangono i cercatori, quelli che non si accontentano delle meravigliose e saporitissime carrube, e costoro (alcuni) richiedono/scaricano/comprano libri santi. Si dia cibo ai poveri, però, molto felicemente, e con Divina Generosità, in Sublime Perfezione di contenuti e di mezzi. Come fa Dio, insomma.

4. Si è detto che "l'assemblea" ha già scelto tal e tal'altra cosa. Beh, sapete che "Chiesa" significa etimologicamnte "Assemblea"?
E' questo che volete per la nuova era? Una logica condominiale estesa al mondo intero ma sotto il segno di lorber? Non siete stufi di decreti conciliari e norme procedurali? Io non andrò alla "assemblea" di Milano, e tuttavia credo alle parole che Gesù diede a Lorber. Nondimeno mi sento parte di Gesù, dunque SONO parte di tutti coloro che predicano la Vita di Gesù, iscrizioni all'albo o meno, partecipazione fisica o meno all'"assemblea".
Non vedete che in questi ultimi tempi comunità dai confini indeniti e di gusti trasversali sorgono ovunque nel mondo, grazie a internet? Perchè ancora volete aggrapparmi ai vecchi modi di procedere? E che palle! :D
L'"assemblea" dei lorberiani a Milano non è "L'Assemblea dei lorberiani di'Italia". Non lo è! Non lo è di fatto, non lo è intuitivamente (perchè centinaia hanno richiesto libri al Presidente, hanno amato quelle Parole, ma non partecipano a nessuna riunione), ma lo è giuridicamente se il presidente decide di tagliare fuori tutti coloro che non sono iscritti all'albo dei lorberiani. Mah!
Giustamente dunque a parer mio il Presidente decide di evadere da una decisione assembleare SE SENTE IN SE' CHE QUELLA E NON QUELL'ALTRA E' UNA MIGLIORE OPZIONE PER IL POPOLO DI DIO. Dopotutto, il Papa rimane ognora libero qualsiasi sia l'opposizione dei suoi cardinali, e se li asseconda, è solo per far loro un piacere, in spirito di amicizia, ma il diritto ecclesiastico conferisce a Lui ogni potere di monarca assoluto, perchè BIOSOGNA OBBEDIRE A DIO, PRIMA CHE AGLI UOMINI.

mmm come sono sempre severo qui dentro :D
Andrea
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/02/2009, 16:06

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda massimo » 22/01/2011, 10:06

Ciao Francesco. E' proprio perchè ognuno vuole fare di testa sua che siamo arrivati agli Ultimi Tempi. La riunione di Milano non sarà certo la riunione di tutti i lorberiani d'Italia ma la riunione di tutte quelle persone che hanno deciso di riunirsi insieme in una associazione terrena (regolata da leggi terrene) per tradurre, revisionare, pubblicare e divulgare quanto dettato dal Signore ad un uomo di nome Jakob Lorber. E affermare che argomenti e cose dette dal Signore cento anni fà non abbiano più valore oggi perchè i tempi sono cambiati significa accusare il Signore di mentire e di usare parole che non hanno alcun valore. Mentre se si è letto anche poco di quanto scritto sulla Nuova Rivelazione e ancor meglio di quanto c'è scritto sulla Bibbia (Vecchio e Nuovo Testamento, "non vengo per abolire ma per confermare" ) si dovrebbe sapere che le Parole del Signore hanno valore eterno.
E tornando alle decisioni che sono state o verranno prese nella riunione dell'associazione ti faccio notare che vengono prese a maggioranza e chi non è d'accordo deve accettarle. E' quindi da escludere che il presidente o chiunque altro prenda una decisione senza consultare gli altri, perchè non è il presidente o il singolo a "possedere" la Rivelazione ma essa, appartenendo come dici giustamente tu al Signore, è stata "delegata" all'intera assemblea e non al singolo.
Quindi non c'è cosa migliore che pregare il Signore di illuminare i nostri pensieri e di guidare le nostre decisioni quando saremo a Milano, affinchè la Sua Volontà e non la nostra (mia, tua, sua, vostra) sia fatta.
E sta pur sicuro che se il Signore vuole una divulgazione "rapida" tramite internet alla votazione i si saranno più dei no. E se così non è sarà il contrario.
E non è con il metodo del silenzio-assenso che si possomo prendere decisioni di questa portata. Credo che tutti siano d'accordo in linea di principio con la divulgazione anche se a volte l'esperienza personale porterebbe a pensare che così non sia( mi spiego meglio: chiunque di noi, entusiasta di quanto ha trovato nella Nuova RIvelazione, ha provato a divulgarla ad amici, parenti, conoscenti. Ma qual è stato il risultato?: si vede da quanti siamo ad accettare come Divina la Rivelazione, ben pochi).
E il Signore avrà bene i Suoi motivi se quello che rivela lo fa sapere solo a pochi e non all'umanità intera!
Concludendo, visto che non verrai a Milano, dai una tua delegha di voto a chi sai che è favorevole a mettere su internet tutta l'Opera gratuitamente cosi anche la tua opinione conterà qualcosa, ma si pronto ad accettare anche un esito contrario.
P.S. una piccola nota polemica. Il papa non è il rappresentante di Dio sulla terra e quindi quello che fa non lo fa certo per mandato divino. Quindi se decide da se anche contro i suoi cardinali a noi non ce ne può fregare di meno :D
massimo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/01/2009, 21:06

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda luciano » 23/01/2011, 0:42

Con questo intervento mi rivolgo in specialmodo a Francesco. Dopo aver letto e riletto il suo intervento sono arrivato alla conclusione che in esso ci sono molte contraddizioni e una interpretazione della parola del Signore distorta.
Comincio con il dire che la parola del Signore non è soggetta a mode, temporalità o soggettivismi. La parola del Signore aveva valore un secolo e mezzo fà come lo ha oggi e come lo avrà inalterata anche quando saranno passati gli “ultimi tempi”. Poiché la sua parola è pura Verità e la pura Verità è quella cosa che era, è, e sarà sempre la stessa. Pertanto come è che tu dici di diffondere a tutti la Nuova Rivelazione mentre il Signore ha detto di non diffonderla ai beoni spirituali. Il Signore ha raccomandato di vagliare e verificare le persone prima di consegnargli la sua Parola, e il motivo è evidenziato dal fatto che essa può anche uccidere spiritualmente se data a persone non pronte a riceverla. Dico questo anche per mia esperienza personale, poiché agli inizi del mio approccio con la Nuova Rivelazione tendevo a distribuirla a tutti i miei conoscenti che erano credenti, con il risultato che poi si sono allontanati da me e ora mi evitano considerandomi un mezzo matto esaltato e visionario,
rigettando la parola del Signore si sono giudicati da sé.
Pertanto chiedo a Francesco da che parte stia, visto che propugna un modo operandi opposto da quello che dice il Signore.
Un altro appunto che faccio notare a Francesco è che l’associazione amici di Lorber ha ricevuto la Nuova Rivelazione gratuitamente e gratuitamente la ha sempre distribuita a chi ne faceva richiesta, il costo dei libri è solo il costo della stampa e della distribuzione ed il ricavato non serve a finanziare l’associazione e credo che più di tutti ne possa rendere testimonianza l’editore che se vuoi ti potrà fornire la cifra del passivo che la casa editrice accumula ogni anno.
Inoltre mi pare di aver letto tra le righe di quanto hai scritto una nota critica verso l’associazione.
Da che io sono nell’associazione lo scopo della stessa è sempre stato solo quello di tradurre, revisionare e rendere disponibile a noi associati la Parola del Signore, a nessuno di noi è mai venuto in mente di fondare una chiesa separata o una setta o un gruppo elitario di giudicanti. Personalmente il contributo che ho dato all’associazione è sempre stato a fini personali e per amore della Verità. Il fatto che tu abbia letto la Nuova Rivelazione è una contraddizione in più per non sputare nel piatto in cui hai mangiato del Cibo Spirituale, poiché se non c’era una associazione come la nostra, dimmi da chi avresti preso i libri che hai letto?
Penso che la fede sia un dono Divino esclusivo per chi è maturo, e non un merito dell’uomo. All’uomo spetta di farla crescere attraverso l’azione e la ricerca della verità, e a chi si impegna in questo senso sarà la provvidenza Divina a guidare l’anima affamata di cibo spirituale verso persone che ne sono già in possesso, le quali dopo aver vagliato la serietà del richiedente come richiesto dal Signore forniranno l’adeguato supporto (parola e libri) a chi ne farà richiesta.
Cordialmente e fraternamente saluto tutti e in specialmodo Francesco.
Luciano P.
luciano
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 8:29

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda gmc72 » 28/01/2011, 23:24

Cari Amici,

leggendovi tutti mi chiedo: Non è anche ora "La Nuova Rivelazione" disponibile a tutti quella che la richiedono? Non può chiunque decidere di acquistarla?
O Damiano decide se spedirla o meno, cercando di giudicare lo spirito di chi ne fa' la richiesta?
Penso che neanche ora venga fatta questa sorta di cernita su chi sia pronto a riceverla o meno.
L'unica differenza sul renderla totalmente disponibile sul sito è che SARA' TOTALMENTE GRATUITA, ma chi vorrà il cartaceo potrà sempre decidere di aquistarla nel modo convenzionale.
Penso che solo Il Signore possa decidere a chi dare la Sua Parola, così come è successo ad ognuno di noi. Non sta' a noi giudicare chi sia meritevole o meno, poichè noi stessi non abbiamo gli strumenti per giudicarlo. Avere gli strumenti per giudicare il prossimo implica la conoscenza del cuore altrui.
Io credo piuttosto che vada assolutamente divulgata senza porre freni, così come penso sia stato lo scopo dell'Associazione.
Ogni vita ed ogni Anima è nelle Mani del Signore, saprà Lui come gestirla, così come guida ogni nostro singolo giorno.
La Parola del Signore può salvare o uccidere "spiritualmente", ma questo non accade solo a quei pochi "disgraziati" miscredenti, che non accettano la Nuova Rivelazione come autentica comunicazione da parte di nostro Signore.
Accade invece ogni volta che non capiamo il vero senso di una Parola del Signore, poichè ci limitiamo a comprenderla con l'intelletto, senza metterla in Pratica. Questo solo "capire con l'intelletto" porta la persona a credere ostinatamente alla giustezza della propria interpretazione, arrivando anche ad alterarsi se ciò non viene condiviso; questo sì "uccide" un po' lo spirito (volutamente in piccolo) che sta cercando di sbocciare, poichè blocca l'anima in questa falsa convinzione, impedendole di evolversi e di liberarsi. Quando invece la Parola del Signore è compresa bene, poichè la Pratica Pura e l'esperienza diretta hanno consentito una comprensione profonda e vera, allora l'Anima e lo Spirito non si agitano e nel Cuore regna un'assoluta Pace e Serenità.
Questo Dono di Dio può salvare tante anime.. ha salvato anche me. Rendiamolo accessibile a più gente possibile.
Un abbraccio a tutti

Giovanna
gmc72
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/01/2009, 12:13

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda luciano » 30/01/2011, 15:29

Cara Giovanna, dopo aver letto il tuo pensiero in merito a questo argomento della libera diffusione dell'Opera mi ha preso un senso di sconforto. Mi sono chiesto come è mai possibile di fronte a chiare indicazioni del Signore su questo argomento, uscire con affermazioni che sono il suo esatto opposto.
(Parola del Signore) - La Nuova Rivelazione non và data ai porci e neppure ai beoni spirituali, ma prima bisogna esaminare molto bene lo spirito di colui al quale la si vuole dare.
(Parola di Giovanna) - Io credo piuttosto che vada assolutamente divulgata senza porre freni, così come penso sia stato lo scopo dell'Associazione.

Mi chiedo se tu Giovanna abbia riflettuto su chi siano i beoni spirituali.
Non spetta a nessuno di noi giudicare, perché il Signore ha detto di non giudicare mai nessuno, ma ha detto di esaminare colui a cui noi si vorrebbe consigliare la Nuova Rivelazione, ed ha anche detto che parlare è meglio che leggere di questi argomenti spirituali.
Quando il Signore dice:
La parola di Dio può vivificare ma anche uccidere. L' opera di Lorber" la Nuova Rivelazione" è in sè molto potente, perciò bisogna darla solo a chi è pronto a riceverla.
Ritengo che uccidere qui è inteso in senso spirituale, e si riferisca a chi legge la Nuova Rivelazione e poi agisce in senso contrario alla parola del Signore perchè costui non è pronto a riceverla.
E' in questo senso che l'ammonimento del Signore vada messo in pratica.
Il fatto che l' Associazione fino ad ora abbia distribuito l' Opera a tutti senza verificare in quali mani finiva non è giustificante per continuare così, soprattutto perchè queste ammonizioni ed indicazioni del Signore erano presenti negli ultimi libri tradotti e diffusi a completamento dell'Opera, per cui non erano a conoscenza mia e di chi in passato ha deciso la diffusione a tutti di questa Nuova Rivelazione. Il Signore ben sà cosa facciamo della sua Parola e perchè ci ha aiutato a portare a termine questa revisione in Italiano dell'Opera, per cui io mi attengo alla sua Parola che dice a mè e a tutti quelli che lo vogliono seguire.
11.Per i migliori è ora provveduto in ogni luogo. Perciò i pochi eletti hanno meno bisogno, prima del tempo, di questa Mia Parola, di quanta ne abbia l'immensamente grande e ultrastolta moltitudine del mondo!....
12......Voi pochi eletti però siate lieti oltre misura di appartenere proprio agli eletti, e rallegratevi altamenete di ciò che avete ricevuto! Però non preoccupatevi del mondo,se, come, quando e dove questo la riceverà! Perchè, in verità, questo è ancora a lungo non degno di questa Mia Grazia!

Luciano
luciano
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 8:29

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda Damiano Frosio » 30/01/2011, 15:46

348. Capitolo – Doni del Cielo 2
La Nuova Rivelazione non va data ai porci e neppure
ai beoni spirituali, ma prima bisogna esaminare molto
bene lo spirito di colui al quale la si vuole dare.
1. Oh sì, a colui che ha sete si porga da bere; però ci sono anche dei beoni
spirituali ai quali non è bene porgere questo genere di cose troppo spirituali,
perché poi diventano sciocchi e spesso cattivi come pazzi cattivi. Di solito
però non bisogna gettare le perle ai porci!
2. Ma se vuoi pur giovare a qualcuno che ti sembra adatto, allora fai
meglio a dargli notizie a voce, e poi soltanto fargli leggere qualcosa o
meglio leggere tu a lui, ma soltanto quando lo hai riconosciuto come
completamente del tuo stesso spirito, poiché altrimenti il leggere potrebbe
fargli più male che bene!
3. Predicare però è meglio che leggere, perché penetra meglio che non
qualcosa di letto, e dopo rimane anche impresso. Il motivo te lo mostrerà
l’esperienza di tutti i tempi!
4. Fa’ perciò anche tu così all’occasione, e sarà cosa buona e giusta amen.
Questo ti dico Io che ho pure predicato nel grande Tempo dei tempi amen,
amen, amen.

451. Capitolo Doni del Cielo 3
I libri della Nuova Rivelazione devono essere venduti ad un giusto prezzo. Il
Signore dice a Lorber di far stampare migliaia di libri della Rivelazione
intitolata “Il grande Tempo dei tempi” e poi spiega il motivo per cui, nel
1848, è venuto il tempo di divulgarla.
1. È ora il tempo del [libro] “Il grande Tempo dei tempi”! Perciò vedi che venga
stampato in alcune centinaia di esemplari, anzi anche in migliaia e qualcosa di
più. Infatti questo cantico troverà presto molti compratori. Non deve però essere
troppo costoso, affinché molti se lo possano comprare.
Se costa 20 soldi, allora non è né troppo caro né troppo a buon mercato. Solo che
Io aggiungerò alla testata introduttiva ancora una piccola testata come Prefazione
che puoi facilmente aggiungere in alcune righe oltre all’attuale introduzione.
2. Nello stesso tempo però devi spiegare, in una brevissima nota, anche l’essenza
di un globo cosmico, altrimenti nessun lettore comprenderebbe questo concetto.
L’utile economico deve tornare a tuo beneficio.
3. Dopo però può subito seguire la [Rivelazione] da voi cosiddetta “Opera
Principale” [Il governo della Famiglia di Dio] e dopo la Mia “Storia della
Giovinezza” [L’Infanzia di Gesù].
E poi “Sole e Pianeti” [Il Sole naturale], “La Terra” e svariate “Testimonianze
della Natura”.
Il titolo sotto il quale una successiva opera deve essere pubblicata verrà
aggiunto da Me al tempo giusto.
4. Approfittate del tempo, perché ora è giunto quello che Io ho stabilito e reso
adatto per la pubblicazione di questa nuova Rivelazione. Non temete ora nessuna
fatica e all’inizio nemmeno piccole spese! Io vi dico che voi tutti spiritualmente
ne avrete un guadagno di mille volte tanto!
5. Il tempo quindi, di cui Io ti parlai all’inizio che sarebbe venuto in breve,
tempo nel quale il mondo avrà bisogno di questa Mia nuova Parola, è ora giunto!
La “prostituta” è rigettata; la rabbia del drago è diventata innocua. Perciò fuori
ora col nuovo, grande giorno! Amen, amen, amen.

453. Capitolo Doni del Cielo 3
Di fronte ai gravi pericoli, come ad esempio le guerre, ci si deve solamente
preoccupare di agire secondo la Volontà di Dio e si verrà protetti da Lui. Il
Signore invita i Suoi chiamati ed eletti ad espletare l’altissimo incarico di
divulgare l’Opera “La Nuova Rivelazione” a tutto il mondo anche se essa
viene derisa e insultata, poiché è il Suo Sole di Grazia e di Pace dal quale
splende la potentissima e vivissima Luce d’Amore, e senza questo Suo Sole
non verrà mai la pace sulla Terra. La differenza tra un governo fondato sul
diritto e quello fondato sul comunismo.
7. Perciò non dovete curarvi di una certa critica ostilità del mondo, perché nel
caso essa tocchi ciò che voi fate per Me, allora proprio per questo siete anche certi
della Mia più intima Amicizia. Se il mondo deriderà ed insulterà criticamente la
Mia Opera che voi dovete pubblicare, allora rallegratevene, perché proprio questo
darà al mondo la piena rovina e a voi la vittoria


Carissimi fratelli in Gesù,
leggendo la Nuova Rivelazione troviamo spesso su vari argomenti un significato spesso in contrasto. Ma purtroppo spesso cadiamo nel solito errore che il nostro metro non è quello del Signore . Quindi non ci resta che il Signore ci illumini alla riunione a Milano che auguro sia piena di buoni propositi. Rispetto le considerazioni di chi non vuole l’Opera in internet ma personalmente sono favorevole per i seguenti motivi:
1)Nessuno viene obbligato a leggere la Nuova Rivelazione e quindi non viene intaccato il libero arbitrio.
2)Una LUCE non va messa messo sotto il tavolo ma a beneficio di tutti .Come la pioggia cade sia su erbe buone che cattive .
3)Siamo nell’epoca che le briglia a satana sono sciolte e quindi per compensare bisogna avere maggiori punti fermi .
4)Non bisogna essere tiepidi ma credo che la cosa importante sia lo spirito nel condividere disinteressatamente un Tesoro con gli altri nostri fratelli.
5)L’umanità è matura a ricevere la Nuova Rivelazione
6 ) attualmente non c’è nessuna verifica a chi richiede l’Opera se sia o no degno. Credo che tale diritto spetti solo al Signore
7) Ora la cosa più importante per noi lettori è che segua l’azione .Tutto il resto affidiamolo al Signore

Per quanto riguarda la decisione di chi deve mettere l’opere in internet , il presidente dell’Associazione o l’assemblea, vorrei fare alcune considerazioni:

Opero nel volontariato e ogni associazione è fondata su statuti e regolamenti che prevedono democraticamente ogni decisione. Anche lo statuto della nostra associazione si è basato all’ora sullo stesso metodo. Infatti ho criticato Giuseppe di aver messo l’intera Opera in internet contro il parere che l’assemblea aveva deciso. Ma leggendo la Nuova Rivelazione, si nota però, che il metodo democratico non si basa su un sistema giusto. Basti pensare che democraticamente si è deciso per l’aborto,l’omosessualità o forse tra poco anche per la pedofilia. Infatti nel capitolo 113 di Doni del Cielo 1 , libro che ai tempi della nascita dell’Associazione non era stato ancora tradotto, si legge che solo il Presidente decide, sentito il parere dei consiglierei che lui si è scelto .
Ritengo utile comunque ritrovarsi una volta all’anno come assemblea al di là del numero dei partecipanti per condividere, discutere, confrontarsi e continuare a seminare la Preziosa Semente che abbiamo in dono .

Un fraterno abbraccio
damiano
Damiano Frosio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/01/2009, 16:33
Località: Sant'Omobono Terme

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda giuseppe » 31/01/2011, 10:48

Cari amici e amiche,
questa vostra “discussione” è già stata trattata MOLTO ampiamente nel Giornalino n.136, da pagina 2 a 12. Ben 11 pagine!
E il titolo è: COME – QUANDO – A CHI – DIVULGARE LA PAROLA DI DIO.
Mi dispiace che qualcuno di voi si soffermi solo su quelle che predilige, oppure sulle poche di cui si ricorda, ma – secondo me – bisognerebbe leggerle TUTTE se si vuole giungere ad una giusta conclusione.
Ma nel leggerle tutte, però, bisognerebbe valutarle ognuna secondo il CONTESTO e l’EPOCA in cui sono state rivelate.
Ad esempio, quando il Signore dice che “È MEGLIO DIVULGARLA A VOCE”, questo Egli lo ha detto quando NON c’era la possibilità di averla in milioni di libri e soprattutto quando la maggioranza era analfabeta. Ma ovviamente rimane la Verità che “è meglio a voce”.
Quando poi dice “CHI DEVE DIVULGARLA A VOCE”, allora io vi dico con certezza assoluta che NESSUNO di noi (a cominciare da me) ha il diritto di fare ciò, poiché c’è una Rivelazione che dice: “Sarò Io, il Signore, che un giorno sceglierò tali Miei parlatori” (riassunto).
E così potrei citarvi delle Rivelazioni che vanno a rettificare le altre, poiché vengono “RIsintonizzate” in base al Contesto, all’Epoca e a CHI sono indirizzate.
Ovviamente noi tutti dobbiamo rispettare e condividere TUTTE le Rivelazioni, essendo esse la Parola di Dio, ma la scelta che io personalmente ho fatto (e che vi invito a fare anche voi) è l’ULTIMA Rivelazione in ordine di EPOCA, poiché SOLTANTO QUESTA RIVELAZIONE DEVE ESSERE TENUTA COME LA RIVELAZIONE PRINCIPALE, poiché il Signore l’ha data per gli anni 2000-2031 circa, ovvero per la FASE FINALE DI QUESTA ERA.
E pertanto vi ringrazio, vi saluto e vi pubblico questa Rivelazione, la quale vi spiega anche il motivo per cui le altre precedenti passano in “secondo piano”, e spero così che essa vi convinca come ha convinto me.

(dal libro IL GRANDE VANGELO DI GIOVANNI, vol.9, cap.94)
Il ritorno del Signore.

1. Dissi Io [il Signore]: «Proprio irragionevoli le tue domande non lo sono, e tu hai il pieno diritto di domandare quello che non conosci; e a Me spetta evidentemente il diritto di risponderti in questo e quel modo, come lo trovo opportuno per te e per gli altri. Dal momento però che ora hai domandato, Io voglio anche risponderti, e così ascolta dunque!
2. Alla Mia seconda Venuta Io non nascerò più di nuovo in qualche luogo da una donna, come bambino. Infatti questo corpo rimane trasfigurato, così come Io rimango quale Spirito per l’eternità; e così non Mi è mai più necessario un secondo corpo, nel modo che tu hai pensato.
3. Ma Io verrò dapprima invisibilmente nelle nuvole del cielo, il che equivale a dire: “Comincerò anzitutto ad avvicinarMi agli uomini attraverso veri veggenti, saggi e profeti di nuovo suscitati, e in quel tempo anche le fanciulle profeteranno, e i giovanetti avranno sogni lucidi, dai quali essi annunceranno agli uomini la Mia Venuta, e molti li ascolteranno e si correggeranno. Il mondo invece li tratterà da pazzi sognatori e non crederà a loro, così come è stato il caso anche per i profeti.
4. Ugualmente susciterò di quando in quando delle persone, alle quali detterò nella penna, attraverso il loro cuore, tutto quello che c’è, succede e viene detto adesso [al tempo di Gesù di Nazaret], durante questa Mia Presenza. E allora, in una maniera molto ingegnosa, ben nota agli uomini di quei tempi, ciò che viene scritto una volta potrà essere moltiplicato in molte migliaia di esemplari uguali, nel brevissimo tempo di alcune settimane, e così essere divulgato fra gli uomini. E poiché gli uomini di quel tempo saranno quasi tutti ben capaci di leggere e scrivere, così leggeranno bene anche da sé i nuovi Libri e li potranno capire.
5. E sotto questa forma la Mia Dottrina, ridata in modo nuovo e puro dai Cieli, potrà allora essere portata a tutti gli uomini sull’intera Terra molto più velocemente ed efficacemente di come avviene adesso, di bocca in bocca, tramite i messaggeri nel Mio Nome.
6. Quando, in questa forma, la Mia Dottrina sarà divulgata fra gli uomini che saranno di buona volontà e di fede praticata, e per lo meno un terzo degli uomini ne avranno notizia, Io verrò qua e là personalmente e corporalmente visibile a coloro che Mi ameranno di più e avranno la maggiore nostalgia del Mio ritorno, e avranno anche la fede piena e viva in questo.
7. E Io Stesso farò di loro delle comunità, alle quali nessuna potenza del mondo sarà mai più in grado di fare opposizione e resistenza. Infatti, Io sarò il loro Condottiero e il loro Eroe eternamente invincibile, e giudicherò tutti i morti e ciechi uomini mondani. E così purificherò la Terra dalla sua antica sozzura.
8. Al tempo dei nuovi veggenti e profeti, però, ci sarà una grande tribolazione e afflizione fra gli uomini, come non ce ne fu mai una uguale su questa Terra; ma durerà solo per breve tempo, a motivo dei Miei eletti di allora, affinché essi non debbano subire un danno che impedisca loro la via della beatitudine.
9. Però Io non comparirò di nuovo, personalmente, a istruire e consolare i deboli, prima in questo Paese dove ora vengo inseguito da un luogo all’altro come un malfattore dai giudici del Tempio, e che in quel tempo sarà calpestato dai più ottenebrati pagani; ma è nei Paesi di un’altra parte del mondo, che ora sono abitati dai pagani, che Io fonderò un nuovo regno, un regno di pace, di concordia, di amore e di fede sempre viva, e non ci sarà più la paura della morte del corpo fra gli uomini che cammineranno nella Mia Luce e che staranno in costante comunicazione e rapporto con gli angeli del Cielo. Eccoti ora una giusta risposta alla tua domanda».
giuseppe
Amministratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/01/2009, 16:27

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda Andrea » 01/02/2011, 14:09

Ok, conferisco a Massimo o Luca delega affinchè all’assemblea esercitino in mia vece il voto sulla su citata questione.
Venendo ai contenuti particolari, credo siano sufficienti le 7 argomentazioni di Damiano. Grazie a Dio anche Giovanna e Giuseppe sono del mio stesso parere.
Ma non mi sento capito in quel che scrissi, quindi cercherò adesso brevemente di spiegarmi meglio:

1) non sono contrario all’esistenza di un associazione, ce ne vorrebbero mille simili, sono però contrario alla sua voglia matta di esistere come esistono le altre, conformandosi agli statuti e alle norme che disciplinano le associazioni mondane di quest’ormai morente epoca. Ad esempio, ho dato “delega” a Massimo o Luca di esercitare il voto in mia fece, ma dovrei spedire un form, firmare un protocollo, compilare un questionario, pagare una tassa, iscrivermi all’albo? E che palle!
Nello Spirito, non sono queste tutte cose inutili, buone per una comunità di erbe selvatiche? Non è venuta l’ora di mettere da parte ogni logica burocratica, per fare spazio a un po’ di compassionevole logica spirituale? La logica spirituale è appunto “spirituale”, nel senso che non condivide nulla con quella mondana, e meno che mai con quella della terra2000.
Si sia dunque consapevoli di questo: l’associazione è cosa buona e bella, ha fatto tante cose buone e belle, ma è giusto pensare che i suoi confini vadano al di là delle 4 mura di Milano, perché per mezzo del sito Gesù-Lorber è arrivato oltre le mura di Milano: il presidente rappresenta questi, quelli che arriveranno, e quelli che potenzialmente potranno arrivare, e non solo gli eroi di Milano.

2) Quando ho citato il ruolo del Papa in mezzo ai suoi cardinali, l’ho fatto per ricordare come anche tra “uomini pii” e “spirituali”, si mantiene la convenzione di riservare al leader il “potere assoluto”, perché si è ritenuta valida la seguente massima: BISOGNA OBBEDIRE A DIO PRIMA CHE AGLI UOMINI. Giustamente credo Giuseppe ricordava che la democrazia non è la migliore forma di governo. Dicendo questo credo si sia attirato una quantità di banane e pomodori; io cercherò di togliergliene qualcuno. Ascoltate dunque: essere contro la democrazia, non significa essere per il suo opposto, e cioè la dittatura. Tra il nero e il bianco infatti esistono i grigi e una quantità sterminata di colori. Non nei colpi della maggioranza c’è la garanzia della massima felicità e del massimo successo, ma nei colpi dello Spirito, che sono colpi d’Amore. L’Amore dice: GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE. Ovviamente, buoni si scemi no; un file .pdf non costa nulla metterlo online, un bel libro di carta invece, necessario per leggere in pace sdraiati sul letto, costa e va pagato (il giusto).

3) Vedo che la “parola di Dio” riscuote più successo di altre parole di Dio quando dichiara il prossimo “ultrastolta moltitudine del mondo” e le persone in ricerca “beoni spirituali”. E’ certamente vero, eternamente vero quello che dice Gesù, ma non è certamente uguale, eternamente uguale l’umanità nel corso dei secoli. Non per nulla Gesù ha dato i vangeli, testi che dovrebbero coprire uno spazio spirituale nelle coscienze più ampio di quello coperto da rivelazioni particolari in tempi particolari a uomini particolari. Con questo voglio dire che l’Amore è la prima massima da seminare ovunque come il prezzemolo, perché per quanto infinita sia la Giustizia di Dio, è chiaro che non potrà reggere il passo con la Misericordia di Dio.
Amate dunque la Divina Giustizia, perché è attributo eccellente di Dio, ma se dovete gettarvi a corpo perduto su qualcosa, è meglio farlo nell’Amore di Dio, perché questo si trasformerà l’acqua in vino. La “ultrastolta moltitudine del mondo” sarà meno stolta se noi avremo in coscienza fatto TUTTO IL POSSIBILE per darle più luce.
L’eletto è una gran bella cosa, ma è meno bello quando gode di questa sua elezione.
Gli empi tali erano e tali rimarranno dopo qualsiasi dotta e accorata spiegazione da parte dello Spirito Incarnato.
Chi legge un libro, non per questo com-PRENDE il libro.
Si stia tranquilli e non ci si preoccupi troppo delle sorti della “ultrastolta moltitudine del mondo” e dei “beoni spirituali”, questa inutile marmaglia di persone insensate, ma forse qualcuno di essi, in questi Ultimi Tempi, potrà diventare dopo la lettura di lorber, più orribile ed indifferente di quanto lo sia ora? Ma io dico, non vi accorgete di quanto letame c’è ormai nei cuori a spasso per le vie della città? Si potrà uccidere chi è già morto? Si è detto infatti “La Parola di Dio può anche uccidere spiritualmente!”. Orbene, si può uccidere solo chi è vivo, o almeno vivo solo un po’. Ma perduto x perduto, tanto vale fare l’elettroshock, chissà che qualcuno non risusciti.
Ma ripeto, chi legge un libro, non per questo assimila il libro. Inoltre per arrivare al sito e scaricare l’eventuale libro OCCORRE PRIMA CERCARE su google lorber, quindi L’ELEZIONE LA FA DIO NON GLI UOMINI. Si tratta solo di collaborare totalmente con Dio, dando la possibilità virtuale al visitatore di avere la NR con un click. Poi all’interno di questa chiamata c’è un’altra chiamata, quella nella quale la comunità ha parte del compito: spiegare ciò che è oscuro. Ma essendo accessibile TUTTA la NR, le domande dovrebbero in teoria moltiplicarsi, quindi di riflesso la conoscenza dovrebbe circolare meglio in tutto il corpo mistico.
A me poi non sembra siamo più nell’Ottocento, dove le signore perbene con l’ombrellino giammai avrebbero ascoltato prediche troppo diverse da quelle distribuite dal proprio parroco di fiducia. Oggi l’umanità langue anestetizzata a tutto, al bene come al male, e ciò che un tempo avrebbe sconvolto le giovani Haidi, oggi a malapena viene sentito.
Andrea
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/02/2009, 16:06

Prossimo

Torna a Discussioni Libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron