Jakob Lorber














    

















referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Poni qui le tue domande o condividi con tutti i tuoi pensieri

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda gmc72 » 05/02/2011, 19:33

Caro Luciano,
con questo non voglio ulteriormente accendere le polemiche, anche se purtroppo, a volte, tra noi esseri umani è inevitabile, poiché, per quanto retti, per quanto fedeli, per quanto osservanti e praticanti, le nostre debolezze prendono il sopravvento, spesso senza che noi stessi ce ne rendiamo conto.
Per questo, tutte le volte , cerco continuamente di fare introspezione ed analizzare i miei pensieri per vedere dove, all’interno di essi, si nasconda quell’atomo di superbia e di orgoglio. A volte riesco in questo intento, altre volte no.. ma ho scoperto che per capire ciò, basta pormi le seguenti domande: “Che cosa mi spinge a dire questo?”, “perché sto dicendo questo? Solo per dimostrare di avere ragione o per un reale atto di affetto e di amore?” Il più delle volte è per dimostrare di avere ragione, ma anche se ciò mi mette un po’ di tristezza, è per me una vittoria riconoscerlo; riuscire a vedere ed a riconoscere la mia debolezza, senza permettere alla mia coscienza di allontanarla o giustificarla, paradossalmente mi riempie di un senso di vittoria: ho superato un mio limite.
Gesù ha ragione quando dice che basta solo un atomo di superbia per rianimare tutti i peccati (Ritorno di Cristo – Aurora che precede il Mattino versetto 90)
Lotto continuamente e da sempre contro questa mia debolezza e ricordando il quesito di Giuseppe, durante l’ultima riunione spirituale a casa di Massimo a Gambassi, riguardo a quale sia l’ostacolo più grande che ti impedisce a rinascere completamente in Spirito, il mio è sicuramente la superbia e l’orgoglio, anche se ammetterlo qui potrebbe sembrare contraddittorio o potrei palesare una falsa modestia.
Tutta questa premessa mi era necessaria, solo per “giustificare” una mia nuova obiezione, che non vuole essere un attacco a te ed a Massimo, per i quali nutro una sincera stima, ma solo un’ulteriore conferma del mio pensiero.
Spesso anche tra di noi non ci capiamo; magari stiamo sostenendo la stessa cosa, ma non ce ne rendiamo conto ed è sciocco continuare a “litigare”, sostenendo la stessa identica cosa. Altre volte, invece, le nostre convinzioni sono diametralmente opposte e basta questo ad incrinare la stima e l’amicizia, avuta fino ad allora.
Ecco, non vorrei che accadesse questo nell’Associazione: che si divida in Guelfi e Ghibellini, così come succede da secoli in tutte le forme di aggregazione per fini politici o religiosi. Qualunque diverbio, qualunque diversità di opinione dovrebbe rimanere nell’ambito dell’argomento, senza arrivare ad infiammare gli animi.
Sperando di riuscire a trasmettere il mio stato d’animo, mi accingo a spiegare in modo approfondito la mia interpretazione sui due estratti da te esposti negli ultimi post.
1) La Nuova Rivelazione non và data ai porci e neppure ai beoni spirituali, ma prima bisogna esaminare molto bene lo spirito di colui al quale la si vuole dare.
2) La parola di Dio può vivificare ma anche uccidere. L' opera di Lorber" la Nuova Rivelazione" è in sè molto potente, perciò bisogna darla solo a chi è pronto a riceverla.
Ebbene, tu rispondi a questi concetti con:
"Ritengo che uccidere qui è inteso in senso spirituale, e si riferisca a chi legge la Nuova Rivelazione e poi agisce in senso contrario alla parola del Signore perché costui non è pronto a riceverla.”

Io avevo risposto con:
"La Parola del Signore può salvare o uccidere "spiritualmente", ma questo non accade solo a quei pochi "disgraziati" miscredenti, che non accettano la Nuova Rivelazione come autentica comunicazione da parte di nostro Signore.
Accade invece ogni volta che non capiamo il vero senso di una Parola del Signore, poiché ci limitiamo a comprenderla con l'intelletto, senza metterla in Pratica. Questo solo "capire con l'intelletto" porta la persona a credere ostinatamente alla giustezza della propria interpretazione, arrivando anche ad alterarsi se ciò non viene condiviso; questo sì "uccide" un po' lo spirito (volutamente in piccolo) che sta cercando di sbocciare, poiché blocca l'anima in questa falsa convinzione, impedendole di evolversi e di liberarsi.”

Come vedi, anch’io davo un significato spirituale alla parola “uccidere” ed il tuo “agire contrario alla parola” è lo stesso che dire “comprendere la Parola con l’intelletto, senza metterla in Pratica”.
Quando affronto temi spirituali, il mio tentativo è sempre quello di esporlo nel modo più diretto possibile, cercando di utilizzare anche un linguaggio informale, innanzitutto perché già gli argomenti sono complessi ed adottare un linguaggio colloquiale penso alleggerisca la lettura ed arrivi più facilmente alla comprensione. Ma mi rendo conto che, a volte, cado invece nell’errore di sembrare superficiale e viene frainteso il reale significato di ciò che espongo. Per questo è doveroso da parte mia dare ulteriori spiegazioni.
Quello che intendevo dire con il mio pensiero è che, anche tra di noi che abbiamo già letto La Nuova Rivelazione, ce ne sono stati in passato alcuni, e potrebbero essercene altri, che sono come “beoni spirituali”, a cui la Nuova Rivelazione può fare più male che bene, perché arrivano a comportarsi come “sciocchi e spesso cattivi, come pazzi cattivi”. Gesù usa parole forti (Lui può permetterselo) e qualcuno potrebbe offendersi sentendosi l’oggetto di tal “giudizio”, ma anche queste parole vanno interpretate. Per me, infatti, si comporta come un “pazzo cattivo”, chiunque arrivi ad infiammarsi per sostenere il proprio punto di vista e penso che tutti noi, io compresa, abbia avuto in passato esperienza di ciò. Questo però succede perché lo spirito con cui cerchiamo di capire la NR è la Sete di Sapienza e non la Sete di Amore. La Sapienza infatti, come tutti sappiamo, è il frutto dell’Amore e non il contrario. Per me questo è “comportarsi come beoni spirituali”.
Chi ha Sete di Amore si riconosce dal fatto che generalmente soffre e sente il bisogno di Dio. Chi è mosso dalla Sete di Sapienza, invece, vuole ancora una volta cibarsi del frutto dell’Albero della Conoscenza, che gli impedirà di conoscere il Senso Vero, il Significato Vero e questo non può far altro che impedire al proprio Spirito di Rinascere, poiché lo allontana dalla Verità.
Quindi non dovremmo preoccuparci di impedire a nuovi “beoni spirituali” di venire a conoscenza della NR che scaricano attraverso il nostro sito Internet, ma di vigilare affinché noi stessi non ci comportassimo come tali.
Che cosa dovremmo fare quindi noi “beoni spirituali”, scampati alla censura? Smettere di leggere la NR? Come è stato possibile aver permesso fino ad adesso che circolasse liberamente la NR, senza che nessuno si accorgesse di questo grande ammonimento del Signore? Come possiamo rimediare a ciò?
La Verità sta nel fatto che ogni Insegnamento di Gesù ha un Involucro esteriore-materiale ed un contenuto interiore-spirituale. Con questo intendo dire che tali 2 estratti hanno una duplice interpretazione: una materiale/oggettiva ed una spirituale. Se così non fosse, Gesù stesso cadrebbe in contraddizione: ossia, come può aver detto che la NR debba essere data a pochissimi selezionati ed allo stesso tempo, dire che essa debba essere divulgata almeno fino ad un terzo della popolazione mondiale?
Infatti, (e con questo concordo con la interpretazione di Giuseppe) quando Gesù enunciava questi 2 passi, Egli si rivolgeva sostanzialmente ai contemporanei di Jakob Lorber, tanto è vero che entrambe le enunciazioni appartengono ai libri “Doni del Cielo”, che sono le parole supplementari e private che Gesù ha concesso agli amici di Lorber. Questo perché ai tempi di Lorber, i contenuti della NR erano veramente troppo avanti e troppo futuristici, cosicché pochi avrebbero potuto sopportarne il peso. Così è infatti stato. La NR è stata nascosta per un centinaio di anni e riservata ad una strettissima cerchia di persone. Diverso è il discorso per la popolazione attuale, al quale è rivolta la Nuova Rivelazione, noi sì che siamo in grado di comprendere benissimo i contenuti della NR, perché Gesù l’ha indirizzata proprio a noi, del nostro tempo. A noi è stata dedicata, per questo è anche il momento di divulgarla. E’ questo che intendevo dire con la necessità di “divulgarla senza freni”. Il Significato Spirituale è invece Eterno ed applicabile ad ogni epoca ed è giusto affermare che dobbiamo cercare di giudicare lo Spirito di chi abbiamo di fronte, prima di renderlo a conoscenza della NR, così come è successo a te, quando ti credevano pazzo, mentre cercavi di evangelizzare “alla rinfusa” la NR.
Ma chi si imbatte nel nostro sito, voglio credere che sia stato Gesù a portarlo, così come è accaduto a noi. Infatti, Chi ha giudicato il nostro Spirito quando ci siamo imbattuti nel primo libro della NR? Chi ci ha selezionato? E se è stato Chi sospettiamo, come possiamo ora sostituirci a Lui e cominciare a selezionare le persone? Perché noi abbiamo potuto godere della Provvidenza Divina e dovremmo negare tale opportunità ai nostri Fratelli? Perché affannarci alla divulgazione attraverso librerie, tv, giornali e poi decidere di non pubblicare i libri su Internet? Non è un controsenso? L’Associazione si è da sempre mossa affinché la NR venisse divulgata e ci siamo sempre lamentati di non aver ricevuto una sufficiente cassa di risonanza, dopo tutte le iniziative profuse. Che senso ha questa marcia indietro?
E se la maggioranza volesse muoversi in questa nuova direzione, dovremmo anche smettere di pubblicare i libri nelle librerie, mettere i filmati su Youtube, chiedere di metterci nei giornali, chiedere di vedere dedicati dei servizi in TV, andare su Facebook, Twitter e quant’altro. Non possono coesistere la divulgazione e la selezione.
Mi ci sono volute 1729 parole per spiegare il senso delle mie parole per “pazzi cattivi”, per “beoni spirituali”, “uccidere spiritualmente” e “divulgare la NR senza freni”, ma questo è inevitabile per noi esseri mortali che sottostiamo ancora alle dure leggi materiali, poiché questo si riflette purtroppo anche nella nostra povera comunicazione. Ciò non sarebbe il caso, se invece tra di noi vigesse già Puro Amore, se così fosse, infatti ciò non sarebbe stato necessario; sarebbero bastate poche parole o forse solo uno sguardo di intesa, affinché venisse inteso il senso di quello che diciamo. Questo succede infatti anche nella nostra vita con le persone che amiamo, con le quali bastano poche parole per farci capire: è qui che si manifesta appieno la superiorità dell’Amore, rispetto alla Sapienza.
Il mio augurio quindi è che il livello di fiducia, di stima reciproca e di Amore cresca nella nostra Associazione, affinché essa rispecchi sempre più l’immagine di un’Associazione Spirituale, che segua nella sostanza le Leggi Spirituali, malgrado debba sottostare nell’apparenza alle limitate leggi materiali, con le sue sciocche regole burocratiche.

Con sincero affetto

Giovanna
gmc72
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/01/2009, 12:13

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda luciano » 10/02/2011, 18:02

Cara Giovanna, ho letto e riletto le tue argomentazioni per giustificare la tua posizione nel rendere disponibile a tutti la Nuova Rivelazione a mezzo internet e ti devo dire che non mi hai convinto anzi sempre di più mi offri spunti per confermare la mia opinione. Nel tuo scritto mi poni molti punti di domanda riferiti ad argomenti a tua giustificazione a cui potrei benissimo rispondere ma così non farei che innalzare un muro di difesa della posizione che abbiamo assunto, preferisco spostare l'argomento sulla causa che genera questo conflitto di idee. Credo che alla base delle differenti oppinioni che abbiamo ci sia l'interpretazione della parola del Signore che ognuno dà ad essa. Interpretare significa adattare il significato della Parola alle nostre esigenze o sentire, o interessi di orgoglio spesso celati in ognuno di noi,(vedi ad esempio il nostro presidente che si è eletto gran sacerdote non più con investitura dell'assemblea ma con investitura Divina interpretando le parole del Signore relative alle associazioni). Il Signore non ha mai detto di distribuire a tutti (cani e porci e beoni spirituali compresi) la sua Rivelazione ma ha detto di vagliare e ripeto vagliare, non giudicare che è una cosa differente come tu interpreti, a chi trasmetterla. Il Signore ha anche detto a Lorber che il prezzo di vendita di un libretto che andava in pubblicazione non doveva essere troppo alto e neanche troppo basso. Dico io, perchè interpretare queste parole del Signore invece che recepirle cosi come sono, sono già chiare per se stesse. Non credi Giovanna che se il Signore riteneva giusto dare a tutti la sua Parola bastava che dicesse a Lorber di distribuirla gratuitamente a chiunque e che per i costi ci avrebbe pensato Lui dato che al Signore i mezzi per arricchire Lorber ed i suoi seguaci non sono mai mancati?
Il mio approccio alla Nuova Rivelazione non è piovuto dall'alto ma è stato da me richiesto al Signore ed ho faticato assai per acquisirla, e sono contento per questo percorso sostenuto perchè in questo trova piena conferma ancora una volta la Parola del Signore quando dice che la gioia del possesso è dovuta alla consapevolezza della conquista. Le cose regalate o acquisite senza fatica spesso sono giudicate di scarso valore.
Ti voglio fare un esempio dalla vita pratica che forse è più esplicativo di tante parole.
La Parola del Signore è come una semente atta a trasformarsi in cibo spirituale, che voi volete spargere ovunque sia su terra o roccia o acqua, così a casaccio, interpretando che bene o male secondo la volontà del Signore qualche seme cadendo nella terra potrà germinare e svilupparsi a piantina e forse a dare frutti. Nella realtà di vita pratica e di buon senso, nessun agricoltore ha mai fatto così, il buon contadino prima di seminare esamina il terreno che lo circonda e dopo una sua valutazione lo prepara lavorandolo e solo poi sparge la semente solo su di esso affinchè non vada persa, poichè il contadino sa bene che la semente è una cosa di valore ed è preziosa. Così facendo, la storia insegna che si produrrà un buon raccolto e qui sì in grazia dell'aiuto Divino.
Dopo aver letto e riletto più volte la Nuova Rivelazione, tra le altre cose ho recepito che essa è sostanzialmente basata sul buon senso e l'ordine delle cose, e non sull'emotività.
Vedo bene che voi sostenete la sua diffusione ovunque e a tutti, musulmani compresi, spinti da un motivo di amore e gioia che voi vorreste condividere con tutti, ma se questo vostro altruismo è così motivato e forte senza attenervi ai consigli del Signore di essere prudenti, vi chiedo andreste a Teheran a distribuire gratuitamente e a tutti la Nuova Rivelazione così come avete fatto in internet?
Termino questa mia lunga esposizione ritenendo di aver detto e ripetuto in forme diverse le stesse cose, ho aperto questo argomento e per quanto mi riguarda lo chiudo se vorrete replicare ancora, vi leggerò volentieri perchè so che siete animati da buoni motivi ma io seguo il Signore alla lettera e non lo interpreto.
Cordialmente vi saluto tutti
Luciano
luciano
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 8:29

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda giuseppe » 14/02/2011, 11:29

Caro Luciano,
se tu, leggendo nel Giornalino l’esempio che io avevo pubblicato riguardo all’investitura dei Profeti da parte di Dio, hai concluso dicendo: “Il nostro presidente si è eletto gran sacerdote con investitura Divina”, allora significa che tu, tale esempio, non lo hai interpretato nel verso giusto, e cioè che l’investitura dei Profeti voleva semplicemente confermare il Sistema Monarchico di Dio, il quale prevede un solo Re, che è il Signore, e poi prevede – già dai primordi della vita sulla Terra – delle “guide dei popoli” come Adamo, Noè, Abramo, Mosè e molti altri (e già qui tu avresti dovuto “intuire” che NON esiste per niente la tua Democrazia tanto adorata con votazione a maggioranza), e infine, sempre il Sistema Monarchico di Dio, prevede che nelle Associazioni terrene venga eletto un presidente il quale soltanto deve avere il “potere decisionale”, esattamente come le antiche “guide dei popoli” le quali NON facevano affatto quello che decideva la “maggioranza per alzata di mano” a te tanto cara.
Ma siccome tu sei libero di pensare e interpretare a tuo modo tutto ciò che vuoi e tenertelo anche eternamente IMMUTABILE, allora anch’io sono libero di dire a tutti QUALE sarebbe il presidente dell’Associazione di Lorber che io voterei e al quale poi darei TUTTO il potere decisionale, dicendogli: «Caro mio presidente, fa’ pure tutto ciò che vuoi, poiché io ti considero non solo un “gran sacerdote”, ma ti considero addirittura un “eletto da Dio”».
Ebbene, ecco a voi tutti, amici e amiche di Lorber, quale sarebbe il presidente al quale io sarei onorato di dare illimitata “carta bianca”!
Questo “mio” presidente sarebbe colui che – dopo aver letto l’Opera di Lorber – crea un Gruppo di 70 Amici di Lorber, poi grazie a loro egli crea una Associazione di Lorber, e sempre grazie a loro egli crea una Casa editrice di Lorber. Sempre grazie al suo Gruppo di amici e amiche di Lorber, questo presidente prende l’intera Opera LA NUOVA RIVELAZIONE che si trova da anni sepolta in una stalla in fotocopie sciolte e la trasforma in Soli (bei libri stampati)! E come ultima cosa questo presidente, sempre grazie all’aiuto dei suoi amici di Lorber, si attiva con tutto se stesso e lancia tale Opera alle stelle (librerie), trovando un Distributore nazionale che la divulgherà attraverso le sue librerie. (Contratto stipulato con il consenso dell’editore Damiano: 13 febbraio 2011).
Ecco! Eccolo! È lui! Evviva! Hurrà! Questo è il presidente che io voterei e al quale gli darei ogni “potere decisionale”, poiché in tutto ciò che lui ha fatto insieme al suo meraviglioso Gruppo di amici fidati, io ci “vedo” la sublime Benedizione di Dio!
E dopo aver “intuito” questa Benedizione divina, io dichiaro a tutti che questo presidente e il suo Gruppo di amici che hanno sempre avuto totale fiducia in lui, non solo li considero “gran sacerdoti”, ma io li dichiaro addirittura “eletti da Dio” quali divulgatori della Sua Parola!
Ecco “chi” dunque io eleggerei come mio presidente e al quale sarei onorato di dare “carta bianca”!
Ciao Luciano, e che il Signore benedica maggiormente coloro che non sono ancora riusciti a “percepire e a intuire” la Sua grandiosa Benedizione all’Associazione italiana Jakob Lorber.
Giuseppe & Gesù (il suo Socio)
giuseppe
Amministratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/01/2009, 16:27

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda massimo » 14/02/2011, 15:19

Mi sembra quindi giunta l'ora di indire delle elezioni nelle quali l'assemlea dei 70 soci elegga( con ispirazione divina ) il presidente dell'associazione, al quale dare carta bianca nelle decisioni da prendere in seno all'associazione, mantenendolo in carica fino al suo ritorno alla casa del Padre. Ovviamente, in accordo con le rivelazioni di Dio, al presidente si affiancheranno da tre a sette consiglieri per aiutarlo nell'adempimento del non facile compito asssegnato. In attesa di tale votazione vi invito tutti nuovamente a partecipare alla riunione spirituale del 26 febbraio.
massimo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/01/2009, 21:06

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda giuseppe » 15/02/2011, 12:09

Caro Massimo,
sono d’accordo con te di indire una Votazione COLLETTIVA di tutti i 70 soci.
Ma questo lo deve fare il presidente qualora egli riceva 36 richieste, in base allo Statuto Divino.
Ma siccome c’è soltanto UNA SOLA richiesta (la tua), allora tu puoi farlo benissimo inviando una lettera al Giornalino con la quale chiedi una Votazione COLLETTIVA, e questa sarebbe una corretta Votazione secondo lo Statuto di Dio, poiché l’attuale presidente è stato votato alla prima Riunione Costituente di Milano con “votazione a maggioranza dei membri”.
E pertanto tu ora dovresti semplicemente scrivere una lettera al Giornalino, proponendo la Votazione di un Nuovo presidente e poi accettarne il risultato.
Se però il risultato confermasse l’attuale presidente, allora tu – per coerenza – dovresti dissociarti dall’Associazione, e così pure si dovrebbero dissociare TUTTI coloro che non desiderano l’attuale presidente. E viceversa.
Pertanto invia pure la tua lettera per l’Elezione di un Nuovo presidente, che verrà senz’altro pubblicata nel Giornalino.
Che Gesù benedica anche questa votazione.
g&G
giuseppe
Amministratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/01/2009, 16:27

Re: referendum- Nuova Rivelazione per tutti

Messaggioda massimo » 15/02/2011, 14:24

Art 10 dello Statuto:
Lo Statuto, il mandato del Presidente, lo scioglimento dell'Associazione e qualsiasi altra cosa possono essere modificati in qualsiasi momento dal voto dei 3/4 dei soci, tramite la convocazione di un assemblea o tramite un referendum, entrambi richiesti da almeno 1/3 dei soci.
In base a quanto sopra per richiedere un assemblea straordinaria occorrono 70 : 3 = 23,3 (arrotondato a 24 ) voti dei soci, non 36.
Ti invierò quanto prima via email la mia proposta di modifica dello statuto da pubblicare sul Giornalino. Mi aspetto, per correttezza, l'invio dell'elenco dei 70 soci a cui invierò richiesta di firma e che contatterò di persona per sapere la loro opinione.
Mi spiace che si sia dovuti arrivare a questo punto ma, a quanto pare, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
massimo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/01/2009, 21:06

Precedente

Torna a Discussioni Libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron