Jakob Lorber














    

















I mesoni e la Sapienza di Dio

Poni qui le tue domande o condividi con tutti i tuoi pensieri

I mesoni e la Sapienza di Dio

Messaggioda Maria46 » 07/07/2012, 20:17

Frequentavo la scuola elementare quando la mia maestra, tra l’altro un’ottima ed esperta insegnante, entrò un giorno in classe tutta trionfante spiegandoci che era stata scoperta una sostanza che non si poteva assolutamente bruciare, e con cui si potevano confezionare anche le tutte dei pompieri (vigili del fuoco). Questa straordinaria sostanza si chiamava "amianto"!!
Alla scuola media imparai che la particella più piccola in natura era l’atomo, così chiamato perché la parola significa appunto “particella non ulteriormente divisibile”.
Inciampi della scienza e bugie della cultura dominante. Capita!
Ora finalmente siamo stati edotti sulla grande scoperta dei mesoni, soprannominati dalla stampa addirittura “le particelle di Dio”, una volta addomesticati i quali forse anche l’uomo potrebbe conoscere il segreto della Creazione materiale, e magari farsene una su misura. (Su misura dei ricchi e potenti, naturalmente, perché i poveracci, chissà per quale mistero, restano tali e quali anche col passare dei secoli e dei millenni).
Casualmente ho scoperto un breve testo di Lorber sul rapporto tra Sapienza di Dio e sapienza umana. Vorrei riproporlo qui di seguito. Potrebbe essere un buon suggerimento anche per alcuni scienziati.
Cordialmente
Maria

«Vedete, ci sono ancora parecchi segreti dietro le Mie spalle e parecchie parole nel Mio santo Petto, piene di Vita e piene di Forza, piene di Amore, piene di Misericordia e piene di Grazia, di cui finora non avete mai avuto idea, e per cui direste: “Ciò che non so, non mi appassiona!” – Oh, sì, questo è ben tutto esatto e [una tale osservazione] si potrebbe certo utilizzare benissimo per le pretese conoscenze mondane – ma non a proposito della Mia Grande Grazia in cui si trova, nel più profondo nascondimento, qualcosa di Infinito che sempre più si va moltiplicando e accrescendo per il vostro bene, per tutte le eternità delle eternità.
O amici, credeteMi, che sono Io che vi dico tutto questo! E credete che – anche se passasse un’eternità dopo l’altra – ancora voi dovrete dire: “Non c’è dunque un numero tanto piccolo, anche alla potenza più fratta, con cui noi fossimo in grado di esprimere un qualche possibile rapporto delle nostre conoscenze rispetto a Dio?” – E allora una voce dal vostro petto vi risponderà, e questa voce verrà dal Mio Cuore e dirà: “Non esiste un tale numero! – Sempre ed eternamente voi siete nulla in tutta la vostra sapienza! Io invece sono tutto in tutto! E voi potete essere tutto in Me e mediante Me – in voi e mediante voi stessi però, nulla in eterno!”

(Doni del Cielo – vol. 1 – cap. 34 par.1-2)
Maria46
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2009, 21:19

Re: I mesoni e la Sapienza di Dio

Messaggioda Maria46 » 12/07/2012, 21:12

RETTIFICA:

Scusate, volevo dire “bosoni”.
E volevo anche dire: Se i ricercatori leggessero Lorber, conoscerebbero senza tanta fatica l’origine della materia, la sua evoluzione e il suo ultimo scopo.
Maria
Maria46
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2009, 21:19

Re: I mesoni e la Sapienza di Dio

Messaggioda Maria46 » 07/08/2012, 7:04

Rispondo ad Andrea (anche se non trovo più il suo commento).

Caro Andrea,
ho trovato simpaticissimo il tuo intervento e pensavo che fosse una conclusione significativa per i nostri tempi postmoderni e buona per il tuo blog.
Poi però mi è venuto un altro pensiero, “da nonna”, cioè che forse ti potrebbe far comodo, solo per te stesso, un’altra “barzelletta”.
Se non sei cristiano, allora non leggere quanto segue.
Se invece sei cristiano, e magari cattolico, allora ti faccio 3 domande:
1) Credi che tutto ciò che esiste, compresa la materia, è stato creato da Dio?
2) Credi che Dio ha parlato agli uomini lungo la Storia, da Adamo a Mosè, ai Profeti, di Persona attraverso Gesù Cristo, che dopo Cristo ha parlato a numerosi mistici attraverso le cosiddette “Rivelazioni private”, come per esempio a Tommaso da Kempis, Caterina da Siena, Brigida, Suor Faustina Kowalska, ecc. e, secondo i lettori di Lorber, appunto, Giacomo Lorber?
3) Credi che chi progetta e costruisce un’opera importante (ad esempio un aereo) sa chi l’ha fatta, conosce e segue tutte le fasi costruttive, e soprattutto sa a che scopo l’ha realizzata?
Ebbene, io penso che un veicolo così complicato come la Materia abbia un Autore che l’ha ideata e costruita, ne segue le fasi evolutive e soprattutto ne conosce il fine. E’ così strano?
Forse ti sembra strano che Dio ne abbia parlato chiaramente agli uomini? Ma Dio è così! Non vuole essere un estraneo per i suoi figli. Ti ricordi che a Noè rivelò tutti i particolari costruttivi dell’arca? E a Salomone (o a Davide? La memoria non è il mio forte, per favore cerca tu nella Bibbia!) dettò i dettagli per la costruzione del Tempio? Io ritengo normale e anche giusto che all’Umanità di oggi, così intelligente e tecnologicamente avanzata, tanto da mettere in pericolo il pianeta Terra, il buon Dio parli chiaro agli uomini che gli tendono l’orecchio. Che ne dici?
Ciao!
Maria
Maria46
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2009, 21:19


Torna a Discussioni Libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron